News
Lettera Confindustria a Clini su contributo SISTRI 2012
In relazione all’imminente scadenza del termine previsto dall’art. 7 comma 3 del DM 219/11 (cioè 30 aprile p.v.) per il versamento del contributo Sistri per l’anno 2012, la Presidente di Confindustria Emma Marcegaglia, anche su sollecitazione di tutte le Associazioni aderenti, tra cui anche FISE UNIRE, ha manifestato al Ministro dell’Ambiente, Corrado Clini, le preoccupazioni ed il malcontento delle imprese per un sistema la cui operatività ha dovuto essere ripetutamente rinviata, negli ultimi due anni, a causa delle inefficienze riscontrate.
La Presidente, nel ribadire, quanto richiesto dalle imprese circa l’imprescindibile necessità di una rivisitazione totale del progetto, ha sottolineato che la richiesta di un nuovo contributo, a fronte dei settanta milioni di euro versati nel 2010 e nel 2011 senza beneficio alcuno, è considerata dalle imprese come una vessazione ingiustificata, soprattutto in momenti di difficoltà come quelli attuali, e ne ha chiesto la soppressione fino a quando non venga assicurata la piena ed effettiva operatività del sistema.
La richiesta al Ministro di sopprimere il contributo Sistri per l'anno 2012 è stata sottoscritta anche dai Presidenti dell’Alleanza delle Cooperative Italiane, di Confapi, della Confederazione Italiana Agricoltori, di Confagricoltura, della Confederazione delle Libere Associazioni Artigiane CLAAI, di Confapi e di R.E TE. Imprese Italia, che unisce le cinque principali organizzazioni del commercio e dell’artigianato (Casartigiani, CNA, Confartigianato, Confcommercio e Confesercenti).
Recenti
Proposta Regolamento batterie e relativi rifiuti – posizione associativa
ALBO GESTORI AMBIENTALI – Circolare n. 3/2021 Validità iscrizioni fino al 29 luglio 2021
Agenzia delle Entrate: applicabile il “Reverse charge” alle MPS da recupero C&D
Tutela Penale dell’ambiente – revisione Direttiva UE e consultazione pubblica
Pagina 88 di 352 pagine ‹ First < 86 87 88 89 90 > Last › Pagina precedente Pagina successiva