News
Convegno Pneumatici fuori uso (Caserta, 28 ottobre 2011).
Con l’entrata in vigore dell'art. 228 del Decreto Legge 152/2006, a tutti i produttori ed importatori di pneumatici è fatto obbligo di provvedere al recupero di una quota di materiale proporzionale a quanto immesso nel mercato nel corso del precedente anno.
Il problema dello smaltimento dei pneumatici fuori uso è reale ed importante. Oggi si stima che presso gli operatori si generino circa 400 mila tonnellate di pneumatici fuori uso. Una quantità enorme, soprattutto se si pensa che più di un quarto sfugge ad ogni controllo ovvero finisce in discariche abusive o viene semplicemente disperso nell'ambiente con notevoli danni ecologici.
Confindustria Caserta ha organizzato il convegno per il prossimo 28 Ottobre ore 9,30-13,00 che mira a coinvolgere sia il mondo imprenditoriale che le Pubbliche Amministrazioni.
E ‘ un occasione importante, per discutere di un problema che per anni ha generato difficoltà sul territorio Campano, e in particolare su quello della Provincia di Caserta, quello dell’abbandono in ambiente degli Pneumatici Fuori Uso.
Programma Scaricabile.
Recenti
Decadenza dall’iscrizione all’Albo Gestori ai sensi dell’art. 67 del Codice Antimafia
Il Presidente Fluttero protagonista all’evento Legambiente sull’economia circolare
Report su applicazione CAM nelle procedure di approvvigionamento dei comuni (Roma, 12 Febbraio)
Prevenzione della corruzione nella gestione dei rifiuti - aggiornamento 2018 al PNA
EMAS: Regolamento UE 2018/2026 su Dichiarazione Ambientale
Pagina 223 di 352 pagine ‹ First < 221 222 223 224 225 > Last › Pagina precedente Pagina successiva