News
Convegno: la volatilità del mercato per il riciclo
Iswa Italia, di cui Assoambiente è socio fondatore, promuove per il prossimo 13 maggio (ore 09.30- 17.00, presso la Camera di Commercio, Sala Consiglio, Palazzo Turati - via Meravigli, 9/b - Milano) il convegno dal titolo "La volatilità del mercato per i materiali del riciclo: i rischi e le opportunità"."A seguito della crisi economica mondiale e del calo dei consumi", scrivono gli organizzatori, "il mercato delle materie prime, come è noto, ha subito un notevole rallentamento. Ciò ha comportato gravi ripercussioni nei mercati delle materie provenienti dal riciclo dei rifiuti e le materie secondarie hanno visto un vero e proprio collasso dei prezzi.
Nell’estate del 2008 tutto ciò sembrava estremamente irreale e nessuno avrebbe potuto immaginare un così veloce e grave declino dei mercati e dei prezzi di carta, cartone, legno, vetro, plastiche, alluminio e ferro. Tali rapidi sbalzi del mercato creano oggi gravi situazioni di incertezza e pongono tutti gli attori coinvolti di fronte a insicurezze sugli sviluppi futuri, ma anche di fronte alla necessità di cogliere inedite opportunità di investimento per la ricerca di nuovi spazi di mercato".
Tra gli altri, prenderanno parte all'iniziativa Carlo Noto La Diega in qualità di Presidente FEAD e Corrado Scapino, come Presidente Unire.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare lo 06-4740589.
Recenti
ASSORAEE - Emergenza COVID 19 – CdCNPA su gestione batterie
COVID 19 – Circolare MATTM con indicazioni gestione rifiuti
DL Cura Italia – Iter di conversione: memoria associativa e emendamenti presentati
Approfondimento: gli impatti dell’epidemia sul mercato europeo dei materiali riciclati
Si rende disponibile la nota di approfondimento sull’argomento…
Regione Lazio - gestione rifiuti urbani; rinvio scadenze bandi isole ecologiche e compostaggio
Pagina 159 di 352 pagine ‹ First < 157 158 159 160 161 > Last › Pagina precedente Pagina successiva