News
“Tecnologie per il recupero di energia da rifiuti”
Si terrà il prossimo 18 giugno presso la sede di Piacenza del Politecnico di Milano la giornata di studio dal titolo "Le tecnologie per il recupero di energia da rifiuti a confronto - Aspetti energetici, ambientali, economici e strategici"."Il recupero di energia da rifiuti", scrivono gli organizzatori dell'iniziativa, "è una componente fondamentale del ciclo virtuoso di gestione integrata dei rifiuti. Il recupero di energia dal residuo della raccolta differenziata e dagli scarti del recupero di materia è una strategia efficace per la riduzione della pressione ambientale del sistema di gestione rifiuti e per contribuire al soddisfacimento dei fabbisogni energetici della società.
La giornata di studio si propone di presentare le soluzioni tecnologiche oggi impiegate per il recupero di energia dai rifiuti, con uno sguardo verso i processi più recentemente proposti.
Alcuni dei principali produttori mondiali di tecnologie commerciali presenteranno le proprie soluzioni evidenziandone peculiarità e punti di forza. Saranno riportate anche le esperienze operative di alcuni contesti industriali, in modo da fornire un panorama il più possibile completo delle pratiche proponibili. Le diverse proposte saranno presentate evidenziando gli aspetti energetici, ambientali, economici e strategici, sia a livello di singole tecnologie, sia a livello d’integrazione in complessi sistemi di gestione dei rifiuti".
Per informazioni è possibile contattare la segreteria organizzativa al numero 0523-35 6873.
Recenti
Regione Lombardia - Sospensione Ecotassa e bollo auto
Sospensione termini procedure di gara - Circolare MIT sul DL “Cura Italia”
DL Cura Italia – Aggiornamento su iter di conversione in legge
Sentenza Corte Cassazione n. 4961/2020 su esenzione formulario di trasporto
Pagina 160 di 352 pagine ‹ First < 158 159 160 161 162 > Last › Pagina precedente Pagina successiva