News
Nuova struttura tecnica del MiTE
A poche settimane dalla nascita del Ministero della Transizione Ecologica, che ha assunto, oltre alle competenze dell’ex Ministero dell’ambiente, anche alcune funzioni chiave nel settore dell’energia, il nuovo Dicastero si sta riorganizzando a livello delle strutture tecniche di supporto.
Il Direttore Generale della Direzione generale per le infrastrutture e la sicurezza dei sistemi energetici e geominerari (DGISSEG), Gilberto Dialuce, ha lasciato il suo incarico e, il primo maggio scorso, è stato nominato consigliere del Ministro Roberto Cingolani.
Al posto di Dialuce, il 20 maggio, si insedierà Mariano Grillo, attualmente Capo Dipartimento del Dipartimento per la Transizione Ecologica e gli Investimenti Verdi (DITEI).
Sempre a partire dal 20 maggio, Laura D’Aprile, attualmente Direttore Generale della Direzione Generale per l’Economia Circolare (ECI), subentrerà a Grillo come Capo del Dipartimento per la Transizione Ecologica rendendo quindi vacante la funzione di DG all’Economia Circolare.
Resta invece al suo posto Sara Romano, come DG della Direzione generale per l’approvvigionamento, l’efficienza e la competitività energetica (DGAECE).
» 12.05.2021Recenti
Etichettatura ambientale imballaggi – Consultazione su Linee guida CONAI
Progetto europeo CICERONE – SRIA ed evento su R&I
Nell’ambito del progetto europeo CICERONE http://cicerone-h2020.eu/…
ALBO GESTORI AMBIENTALI – Circolare n. 11/2020 su “Verifiche RT”
Pagina 111 di 352 pagine ‹ First < 109 110 111 112 113 > Last › Pagina precedente Pagina successiva