News
Consulta dei Presidenti degli Enti Pubblici di Ricerca: Laporta nuovo presidente
Giovedì 7 novembre è stato eletto, all’unanimità, Stefano Laporta alla presidenza della Consulta dei Presidenti degli Enti Pubblici di Ricerca (ConPER).
Si ricorda che la ConPER è l’organo di cui si avvale il governo, dal 2016, per promuovere, sostenere, rilanciare e razionalizzare le attività italiane nel settore della ricerca. La Consulta ha il compito di formulare proposte per la redazione, l’attuazione e l’aggiornamento del Programma nazionale della ricerca, a supporto della Presidenza del Consiglio dei ministri e dei Ministeri vigilanti, nonché il compito di presentare periodicamente lo stato di attuazione della Carta europea dei ricercatori e del codice di condotta per l’assunzione dei ricercatori.
Essendo Laporta già a capo dell’Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale (ISPRA) e, in questo ruolo, presiedendo anche il Sistema Nazionale per la Protezione dell’Ambiente (Snpa), tale nomina contribuisce a dare nuova visibilità e impulso alla ricerca e alla tutela nel campo ambientale.
» 11.11.2019Recenti
Convenzione di Basilea su trasporto rifiuti
“RAEE, sei nazioni a confronto” – Evento ECODOM.
DL CRESCITA – Agevolazioni per progetti innovativi in materia di trattamento rifiuti
Adesione della Regione Lazio alla piattaforma ORSO
Pagina 209 di 352 pagine ‹ First < 207 208 209 210 211 > Last › Pagina precedente Pagina successiva