News
Economia circolare per il settore tessile. L’impatto delle nuove direttive UE (Milano, 20 Aprile)
Il 20 aprile 2018, alle ore 10:30 presso Materials Village Superstudio Più (via Tortona, 27 Milano), si terrà l’evento intitolato “Economia circolare per il settore tessile. L’impatto delle nuove direttive UE” (programma allegato) organizzato da Materia Rinnovabile, UNICIRCULAR Material ConneXion Italia.
L’iniziativa, strutturata come una tavola rotonda, vedrà la partecipazione dei principali attori della filiera, tra cui il Presidente UNICIRCULAR anche in rappresentanza di CONAU, nonché di Sergio Cristofanelli, per il Ministero dell’Ambiente, e l’On. Simona Bonafè, per il Parlamento europeo.
L’evento, in considerazione delle sfide che il pacchetto sull’economia circolare pone al settore (obbligo di raccolta differenziata della frazione tessile a partire dal 2025, adozione di criteri EoW e promozione del riuso e riciclo), intende esplorare le possibili opportunità per la filiera, i migliori modelli organizzativi per la stessa e gli ostacoli principali alla piena attuazione dei principi della Circular Economy.
» 16.04.2018Recenti
Proroga stato di emergenza e nuovo decreto legge con le misure di contrasto al contagio
Analisi della Corte dei Conti europea sul problema dei rifiuti in plastica
Alleanza Europea sulle Materie Prime critiche
Rilanciato lo Spazio Europeo per la Ricerca (ERA) con focus su transizione verde e digitale
Nella Comunicazione "A new Era for Research and Innovation"…
ALBO GESTORI AMBIENTALI - circolare n. 10/2020 su aggiornamento quiz RT
Pagina 116 di 352 pagine ‹ First < 114 115 116 117 118 > Last › Pagina precedente Pagina successiva