News
Bando MATTM per il finanziamento di interventi bonifica di edifici pubblici contaminati da amianto
Pubblicata sulla G.U. n. 11 del 15 gennaio 2018 il comunicato del MATTM che indice una procedura pubblica per il finanziamento della progettazione preliminare e definitiva di interventi di bonifica di edifici pubblici contaminati da amianto.
Il bando è indirizzato alle amministrazioni pubbliche e il finanziamento è destinato a coprire, integralmente o parzialmente, i costi di progettazione preliminare e definitiva degli interventi di bonifica degli edifici pubblici contaminati da amianto fino ad un massimo di 15.000 per singola pubblica amministrazione anche con riferimento a più interventi sino ad un massimo di cinque.
Per interventi si intendono i lavori di rimozione dell’amianto e dei manufatti in cemento-amianto da edifici e strutture pubbliche e successivo smaltimento, anche previo trattamento, in impianti autorizzati.
Le domande di finanziamento possono essere presentate dai soggetti, previa registrazione, esclusivamente attraverso portale telematico disponibile al seguente indirizzo
http://www.amiantopa.minambiente.ancitel.it/">www.amiantopa.minambiente.ancitel.it.
A partire dal 30 gennaio 2018 e fino al 30 aprile 2018, sarà possibile integrare la richiesta di finanziamento con l’obbligatoria relazione tecnica definita in conformità al modello di cui all’allegato A al bando asseverata da un professionista abilitato. Per maggiori approfondimenti, rimandiamo al bando del MATTM disponibile al seguente link: http://www.minambiente.it/bandi/bando-la-progettazione-degli-interventi-di-rimozione-dellamianto-dagli-edifici-pubblici.
» 17.01.2018Recenti
PNGR, l’Italia dei rifiuti tra luci e ombre | Digital Talk 13 Aprile
Tassonomia UE – Report Piattaforma Finanza Sostenibile su criteri tecnici screening
Lo scorso 30 marzo la Piattaforma sulla Finanza Sostenibile…
Decreto MiSE su agevolazioni per investimenti innovativi e sostenibili per PMI
Modifica Regolamento UE sulla spedizione di alcuni rifiuti destinati a recupero
UE adotta l’8° Programma d’Azione Ambientale (PAA)
Pagina 2 di 352 pagine < 1 2 3 4 > Last › Pagina precedente Pagina successiva