News
Iniziative del MATTM per la diffusione del GPP
Il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare ha avviato una serie di iniziative con l’intento di favorire la diffusione del Green Public Procurement (GPP). Tra queste si segnala la newsletter "GPP Acquisti verdi nella pubblica amministrazione", consultabile qui, nonché la pubblicazione dell’opuscolo "Il Green Public Procurement: uno strumento strategico per il rilancio di un´economia sostenibile", presente in allegato.
Lo scopo di tali strumenti è quello di contribuire al miglioramento della conoscenza del GPP, non solo in tema di riduzione degli impatti ambientali dei sistemi produttivi e dei consumi, ma anche quale scelta intelligente dell’Amministrazione, che consente di gestire al meglio le risorse pubbliche e permette al sistema produttivo italiano di competere sul mercato internazionale favorendo le eccellenze in tema ambientale.
Informiamo, inoltre, che il 23 febbraio 2016, dalle ore 9.00 alle ore 14.00 - presso la Sala Auditorium del Ministero dell’Ambiente (Via Colombo Cristoforo, 44), si terrà il Convegno dal titolo “Il ruolo del GPP per le strategie di politica ambientale alla luce del Collegato Ambientale”, qui il programma. Obiettivo del Convegno è il confronto su temi di rilevante importanza al fine di promuovere iniziative e misure per un'economia sostenibile e per l'uso efficiente e razionale delle risorse naturali.
» 17.02.2016Recenti
ADA “Il primo evento italiano dedicato al mondo dell’autodemolizione” (Milano, 8 giugno)
Convegno “La mediazione nei conflitti ambientali” – Roma, 14 giugno 2019
ARERA – nuovo gruppo di lavoro associativo e richiesta nominativi
AIA - D.M. n. 104/2019 in materia di relazione di riferimento
Indagine sulle pratiche di economia circolare – progetto “Circular Economy: CRESTING
Pagina 206 di 352 pagine ‹ First < 204 205 206 207 208 > Last › Pagina precedente Pagina successiva