News
RE BOAT RACE – 12 e 13 settembre 2015 Parco Centrale del Lago dell’EUR di ROMA.
Nelle giornate di sabato 12 e domenica 13 settembre 2015 ritorna, con il patrocinio anche da FISE UNIRE, la RE BOAT RACE, la regata di imbarcazioni costruite con materiale di recupero e riuso in un’ottica di riciclo (vd. locandina allegata), che si svolgerà nel Parco Centrale del Lago dell’EUR di ROMA.
L’evento, giunto ormai alla sua VI edizione, sarà come di consueto anticipato dall’allestimento di un grande spazio di cantiere, ilCANTIERE DELLE RE BOAT, in occasione della XXI edizione de LA CITTA’ IN TASCA - cultura, spettacolo, gioco con i bambini e i ragazzi di Roma – in cui sarà possibile dal 4 all’11 settembre - al Parco degli Scipioni, in Via di Porta Latina, 10 - assemblare, le proprie imbarcazioni a impatto zero.
Alla base del progetto, c’è la volontà di dare consapevolezza, alle nuove generazioni e a tutti i partecipanti, dei concetti di “tutela dell’ambiente e sviluppo sostenibile” con l’obiettivo sostanziale di migliorare la qualità della vita. Proprio per questo l’obiettivo che ha guidato la Re Boat Race in queste stagioni è stata l’attuazione di percorsi virtuosi per rendere risorsa e riportare a nuova vita il legno, la plastica, la carta e il cartone.
Nel rimandare al sito dell’evento www.reboatrace.itper maggiori approfondimenti porgiamo cordiali saluti.
» 03.09.2015Recenti
Meccanismo di transizione del Green Deal europeo
Ecomondo - Key Energy International Road Map 2020
Ritardi di pagamento della PA – sentenza CGUE 28 gennaio 2020
Sentenza Corte di giustizia UE su art. 6 Dir. rifiuti (End of Waste
Circular economy Gap Report – Edizione 2020
Pagina 173 di 352 pagine ‹ First < 171 172 173 174 175 > Last › Pagina precedente Pagina successiva