Eventi
FORUM RAEE (Rimini, 10 novembre 2011)
A quattro anni dalla sua nascita, il Sistema RAEE è ormai avviato verso una continua crescita e una sempre maggiore autoconsapevolezza e complessità. Nel 2010 è stato raggiunto il target europeo per la raccolta dei RAEE domestici (4 kg/abitante/anno); tuttavia la base dati, che si va via via ampliando, restituisce l’immagine di un contesto costituito realtà territoriali non sempre armoniche.
A partire dalla revisione, ormai alle porte, della Direttiva RAEE, al rinnovo dell’Accordo ANCI-CdC sul ritiro dei RAEE domestici, al recepimento dei nuovi standard europei su raccolta, logistica e trattamento, sia il presente che il futuro del settore appaiono connotati da un altissimo dinamismo.
Grazie alla collaborazione alla partecipazione dei rappresentanti più qualificati delle Istituzioni e delle Organizzazioni del settore, il Forum RAEE si conferma come un appuntamento centrale per gli addetti ai lavori che intendono aggiornarsi sulle iniziative e sulle tendenze in atto, oltre che come un utile momento di discussione e confronto tra i protagonisti del sistema.
Il Programma in fase di aggiornamento.
Per Informazioni: Segreteria UNIRE ASSORAEE
Recenti
Conferenza Stampa di Presentazione dell’Accordo ANCI-CONAU (Roma, 7 marzo 2012)
Convegno Green Economy (Biella, 18 febbraio 2012).
Rapporto “L’Italia del Riciclo 2011” (Roma, 1 dicembre 2011).
Tavola Rotonda Filiera Pneumatici Fuori Uso (Rieti, 3 novembre 2011)
Pagina 23 di 43 pagine ‹ First < 21 22 23 24 25 > Last › Pagina precedente Pagina successiva